La riqualificazione del territorio si fa attraverso azioni concrete e la delibera di giunta per individuare spazi pubblici a Lavinio Stazione è una di queste”. A dirlo sono i consiglieri comunali di maggioranza, a seguito dell’approvazione dell’atto attraverso il quale si dà mandato agli uffici di predisporre i passaggi necessari per l’eventuale acquisizione di aree da sottrarre al degrado e restituire alla collettività.
“Attraverso questo strumento sarà possibile intervenire e promuovere la socialità, valorizzare il contesto urbano e ambientale, aumentare le aree pubbliche o realizzare nuove opere. Una risposta importante e indispensabile, perché se prima non si acquisiscono gli spazi e si rivedono gli strumenti urbanistici, di riqualificazione si può solo fantasticare come è stato negli anni passati, ma adesso finalmente si cambia marcia”.
Nell’ambito del provvedimento, è stato inoltre avviato lo studio per la realizzazione della prima piazza pubblica del quartiere, un intervento atteso da anni che punta a creare un luogo di incontro e socialità per i residenti.
I Gruppo Consiliari di Maggioranza
Lavinio con Anzio
PD
M5S
APA
Un altra città